lunedì 7 aprile 2008

Il parco in bici e i vecchi ricordi...

Incredibile quanto sia silenzioso e deserto il parco di Monza alle sei di sera... Il sole è ancora abbastanza alto, si sente solo il rumore della cascata, le mucche che mangiano, qualche vocina in lontananza di quei quattro vecchietti fermi sul ponte a "ciciarà"... nient'altro!!!!
Una figata pazzesca direi... da rifare sicuramente; anche se solo per una mezz'oretta mi si è svuotata la mente e ho apprezzato, per una volta, la quiete di quel parco che non mi era mai sembrato così rilassante come in questi ultimi giorni...
Forse, ora come ora, stanca del frastuono di voci che mi danno i nervi, questo è il posto adatto per lasciare andare i pensieri negativi...

Questa cascata qui accanto è quella dove da ragazzina andavo ogni volta che volevo stare sola... Tempo fa era nascosta tra gli alberi e non la conosceva nessuno, la gente si limitava a guardarla da lontano, e solo noi "pochi" conoscevamo il segreto per arrivarci e guardarla da vicino, potendola anche toccare...
Poi un giorno, qualche anno fa, ci sono tornata ed ho scoperto che ciò che per noi era un luogo segretissimo, era diventato alla portata di tutti... Che spreco!
Ma comunque sia, ha sempre il suo fascino... il suo rumore ti ipnotizza e l'acqua "bianca" porta via ogni pensiero...


Nessun commento: