venerdì 4 aprile 2008

E' giusto così?

Oggi mi sento davvero stanca, i miei muscoli hanno bisogno di riposo, le mie mani di restare ferme per un giorno intero... e il mio cervello vorrebbe spegnersi, invece continua a macinare e macinare idee, sensazioni; a ricostruire momenti passati e valutarne ogni singola virgola per cercare di capire più a fondo; ad immaginare il futuro...
Avrei voglia di andarmene via, lontano, per poter riflettere e trovare finalmente un punto di partenza da dove poter cominciare senza sbagliare...ma non posso mollare tutto, non proprio ora, dopo aver faticato tanto per trovare un equilibrio con me stessa e con il resto del mondo.
Chi sa dirmi dove si trova la tranquillità???? Vorrei tanto andare a cercarla, fare questi ultimi sforzi per essere sicura poi di trovare serenità e pace, ma soprattutto quella tranquillità che ci fa svegliare col sorriso e la voglia di alzarsi dal letto...
Un sacco di persone che mi stanno attorno combattono ogni giorno contro quel "qualcosa" che nella loro vita non va, ma molte volte questo si riperquote anche sulle persone che gli stanno accanto, involontariamente, ma tempestivamente. Io cerco di tenermi tutto dentro e di trovare il prima possibile una soluzione a ciò che non mi sta bene...però ultimamente piango spesso... e non è da me... assolutamente no!!! Non so cosa mi succede... Sarà che sto per lasciare la fascia degli 'enti e sto per entrare nei quasi 'enta... (che cazzata!)

5 commenti:

Paul ha detto...

L'ultima cosa che hai scritto è una “vera” cazzata...
Credo che la tranquillità la possiamo trovare solo in noi stesse, forse facciamo macinare troppo il nostro cervello e invece dovremmo imparare a seguire le emozioni del nostro cuore.
Anch'io a volte vorrei andare via, prendere un po' di fiato, fermarmi dal mio continuo correre, ma non si può, posso solo cercare di fermare i pensieri mentre il mio corpo continua a correre.

LISA ha detto...

...qualcuna mi ha battuta sul tempo ma la mia risposta è la stessa! Sembrerà una frase fatta ma "la tranquillità è dentro ognuno di noi" e puoi essere solo tu a trovare la tua serenità, il tuo equilibrio! E ti garantisco che quando sei tranquilla tu riesci a trasmetterlo anche agli altri...
Guarda fuori: c'è il sole, il cielo è azzurro, i prati sono verdi scintillanti e pieni di margherite... e stasera andiamo a farci la lampada! Sorridi... perchè i sorrisi sono contagiosi come gli sbadigli... perchè è brutto vedere tristi le persone che amiamo (pensa a chi ti ama!)... perchè il tuo piede sorride! =) Io mi ricordo! E a dirla tutta, anche la tua schiena!
I love you baby (la-la-la-la-la-la)!

Moni ha detto...

Già Lisa,
quelli sono i due sorrisi più importanti per me...
ti voglio benissimo e grazie!!!

MyP ha detto...

E' un periodo un pò così per tutti.
Dopo tanto dolore cerchiamo e pretendiamo la tranquillità ... solo che così a volte ci fissiamo così tanto nel volerla che i nervi saltano, e la tranquillità rimane solo una luce lontana.
Tanta fortuna, come al solito.
Il problema è che non ci accontentiamo mai, perchè le cose che ci sono mancate in passato le pretendiamo nel presente. E questo turba il nostro quieto vivere.

Anonimo ha detto...

per quanto sia difficile e a volte impossibile, l'importante secondo me è non farsi prendere dal panico ma analizzare una cosa alla volta anceh se ci sono miliardi di cose da fare ogni giorno.
Piano piano raggiungerai l'obiettivo perchè di certo la costanza non ti manca...non sarà facile, non sarà subito ma arriverà qual giorno in cui ti sentirai soddisfatta e non sentirai più il peso di aver lottato e sopportato per anni.
La tranquillità deve ritrovarla prima in testa...e arriverà con quella....forza sagittario!!
Sei un segno di fuoco, ricordi?! :-) Boba