mercoledì 30 aprile 2008

Un pò di colore...in una grigia giornata!

- 1 GG E SI PARTE!!!

BASKET OPEN VS. GIUSSANO

44 - 36

Una partita terribile, non sono riuscita a tenere il conto delle palle perse (forse in questo può aiutarmi Angelo)... E' stato uno spettacolo terrificante, sembrava la confusione più totale... ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene... l'ultima partita di campionato è stata VINTA!!! Fra qualche giorno penserò di pubblicare la classifica definitiva per questo Girone D, che non ci ha visto molto partecipi...va detto!!!

martedì 29 aprile 2008

- 2 GG E SI PARTE!!!

LESSON NUMBER SEVENTEEN

...SE NON TI FAI ILLUSIONI
NON PUOI AVERE DELUSIONI...

La vuoi la fascetta???

Stamattina per TE è un buongiorno pubblico, perchè te lo meriti... perchè è stata una serata fantastica. Mi sono divertita un sacco, soprattutto con la "tua" macchina fotografica che a quanto pare di soggetti in movimento non ne vuole sapere nulla...
Boba Bobina Bobetta Bobuccia...Bobuzza... BUONGIORNO e GRAZIE... per il regalo, per il pensiero, per la compagnia in ogni avventura e non...
Ti voglio benissimo!!!!

Concerto Anna Tatangelo

Posso dirvi sicuramente una cosa.. quello che vediamo in televisione, dal vivo è molto più amplificato... Anna Tatangelo è veramente bellissima!!!! Dite quello che volete, ma se vi capiterà di vederla dal vivo darete ragione a me... altro che televisione!!!

Un concerto molto molto carino, con un "quasi" finale che ancora un pò ci commuoveva tutti... un piccolo discorso... e poi l'ha cantata ovviamente... la canzone che l'ha portata seconda a Sanremo...e il risultato è che alla fine erano quasi tutti in piedi ad applaudire, e c'è da dire che è stato un applauso spontaneo... è stato bellissimo... E per non smentire i fans sfegatati ed i gay assatanati in sala, Anna ci ha presentato Claudio... Il Suo Amico... :-)


Per concludere in bellezza la serata, al mio rientro a casa mi sono dovuta fare dieci minuti di coccole, perchè come si fa a trovarsi davanti un mostriciattolo del genere e non farsi venire la voglia di rotolarsi nel suo pelo morbidoso??? Ditemelo voi, perchè io non ci riesco... io lo amo!!!

lunedì 28 aprile 2008

TI ROMPO...

MIO DIOOOOOO
NON NE POSSO PIùùùùùù!!!
FANCULO!!!!

domenica 27 aprile 2008

SILENZIO...

Dopo 4 lunghissimi giorni di silenzio, eccomi di nuovo qui a scrivere sull'unico mio sfogo...

24 aprile 2008...l'innaugurazione del Mama Mia... che dire? Strepitosa come sempre... Siamo partite da Milano alle 21.00 e alle 23.30 giravamo per il lungo mare di Torre del Lago per trovare un parcheggio che non ci portasse a fare i soliti 10 km a piedi.. Nulla da fare... Camminiamo!!! (dopo aver fatto la pipì tra la portiera della macchina e Boba che mi copriva...eheheheh).
Ci abbiamo messo mezz'ora ad entrare nel locale, ma finalmente dopo miliardi di spintoni all'una siamo dentro...e cominciamo a salutare le amiche Toscane e Non... quelle che vedi soltanto li, durante il periodo estivo, perchè d'inverno...tutto tace!!! Salutiamo la Markesa... bella come sempre, ed esuberante come sempre... Nel frattempo arrivano le altre Milanesi... Ora siamo al completo, e cosi si comincia a ballare ed a fare il solito spettacolo che si fa quando siamo tutte insieme nello stesso posto... diciamo che ci riconosciamo subito... eheheh! Per me e Boba la serata al Mama finisce alle 3.30 perchè per noi c'è il rientro a casa...in nottata, mentre le altre hanno preso il bungalow... Insomma, il viaggio di ritorno è stato durissimo, soprattutto da Parma a Milano dove quella cavolo di autostrada tutta dritta concilia il sonno e non ti aiuta per niente... Comunque tutto è bene quel che finisce bene, ho dormito dalle 6.30 alle 15.00 e non sono riuscita a riprendermi fino a questa mattina... Diciamo che non ho più l'età per fare queste cose... la prossima volta cara Boba, ti pago io l'albergo, ma si dorme là :-)

25 aprile... è passato con il sonno addosso e la serata al Maya con l'aperitivo, insieme a Dario e Fra, Minno e Angi e Lisa... e poi... Idroscalooooooooooo!!! Voglio tornà bambino!!!
Oggi, invece, mi sono dilettata a passeggiare per Monza insieme ad un pezzo di cuore e poi aperitivo al Rha...con la solita piacevole compagnia della domenica... e poi... di nuovo... Voglio tornà bambinoooooooo... e non ce la si fa piùùùùùùù ho le gambe piene di lividi per gli autoscontri... Grazie al cielo per due settimana basta giostre... perchè giovedì si parte per il mare... e come direbbe Pieraccioni... Ollllllèèèèèèè!!!! E io invece dico YO!!!!!!!!!!!


giovedì 24 aprile 2008

LESSON NUMBER SIXTEEN

...COMBATTI PER CIO'
IN CUI CREDI...

E...

Alle 21 di questa sera si parte
per l'innaugurazione del Mamaaaa...
Arriviamo!!!
AUGURI DARIO!!

mercoledì 23 aprile 2008

Effetto gruppo...

Girovagando qua e là tra i miei vari blog-amici mi sono resa conto che il sole mette di buon umore un sacco di gente... che figata!!! Io ad esempio in pausa pranzo ho mangiato con la mia grandissima amicissima del cuoricissimo Lisuccia Mia e abbiamo anche fatto compere... oltre che qualche risata e qualche spettegolamento... (come da consuetudine)... scusate se vi sono fischiate le orecchie eheheh!!!
Bellissimo tenere la finestra aperta.. mi sento più libera... ma mi sa che il merito non va solo al sole, ma all'intera giornata :-)
Lisa, Grazie....questo basta per capirsi! Ti voglio bene...ma lo sai!

Sole...

Ahi ahi ahi.... ieri sera io facevo un cambio di direzione verso sinistra e il mio ginocchio ha pensato bene di rimanere fermo immobile, e così vi lascio immaginare come ho finito gli allenamenti (seduta sulla panchina col ghiaccio)... Era un pò che non si faceva sentire, e stavo decisamente meglio... oggi, mi fa malissimo, un pò zoppico anche!!!
Ma chi se ne frega, fuori c'è il sole, fa calduccio e il mio umore è alle stelle... sento la primavera e l'estate che si avvicina, sento l'odore del mare stamattina...
Lo fate un sorriso con me??? Vi regalo il mio fiorellino!
PARTIAMOOOOOOOOOO!!!!

martedì 22 aprile 2008

Di nuovo pioggia...

Eccomi di nuovo qui, seduta alla scrivania dopo un fine settima abbastanza lungo direi (ieri mi sono riposata a letto)...
Fuori di nuovo questo tempo terribilmente triste... e il mio umore cerca di combattere contro tutto questo grigio, perchè ci sono cose che oggi possono sembrare anche positive se ci si sforza di guardarle dal verso giusto! La mia mente stanotte ha coniato un sacco di sogni, e devo dire che tutti sono stati parecchio costruttivi e mi hanno dato un sacco di idee... tutte da sviluppare ovviamente!
Quando la nostra mente viaggia parallela alla mente dell'altra persona ci si sente meglio... si è più propensi a sorridere.
Oggi mi voglio bene!!!!

lunedì 21 aprile 2008

INCANCELLABILE

A volte mi domando se, vivrei lo stesso senza te,
Se ti saprei dimenticare...
Ma passa un attimo e tu sei, sei tutto quello che vorrei
Incancellabile oramai!
Con la tua voce, l'allegria che dentro me non va più via
Come un tatuaggio sulla pelle.
Ti vedo dentro gli occhi suoi, ti cerco quando non ci sei
Sulle mie labbra sento la voglia che ho di te
E più ti guardo e più lo sai di te io m'innamorerei
Tu non lasciarmi
Da sola senza te
Ora e per sempre resterai dentro
I miei occhi
Incancellabile

EUROPARK Idroscalo

Quanto ridere...
La serata è cominciata con l'aperitivo nel nostro "solito" locale latino... Io, Boba, Elo, Ade, Minno ed Angi... Ci siamo abbuffati da fare schifo, c'è DA DIRLO che non ero l'unica ad avere una fame incredibile!!!
Mentre divoravano ciò che avevamo nel piatto ho scoperto che "conoscere Moni è come conoscere mia madre"... e mi ha sorriso il cuore, devo ammetterlo... Io quell'uomo lo amo da morire, non c'è dubbio!!! Minno ti amo ti amo ti amo!!!
Per svuotare lo stomaco abbiamo fatto una mini passeggiata lungo il naviglio per poi sentir dire... "andiamo all'Idroscalo?"... e così sia...
Sotto l'acqua sembravamo sei bimbi impegnati a buttar giu barattoli, pescare cigni e giocare con la corsa delle macchinine da formula uno... Per non parlare degli autoscontri dove per un attimo siamo tornati tutti a quindici anni dove praticamente si passavano interi pomeriggi su e giù da quelle macchinine. E ridevamo ridevamo ridevamo... non ridevo così da un sacco di tempo... Poi c'è stato un attimo in cui Elo presa dalla pazzia voleva salire su quella cosa altissima e velocissima, che solo a vederla mia faceva rivoltare lo stomaco sottosopra... Grazie a dio Delafuentes è riuscita a distrarla...eheheheh!!! E così... via sui GoCart.... e anche li io ed Angi ci siamo fatte tante di quelle risate che se ripendo alle facce che avevano Boba e Minno....
ahahahahahahahahahahahahahah...madooooooo!!!
Grazie ragazzi.... una bellissima serata...fantastica!!!

domenica 20 aprile 2008

UNA DOMENICA TUTTA MIA

Stanotte ho toccato il letto alle 4.30 e come potete immaginare non mi sono sicuramente alzata fino alle 12.30 quando la mia vescica chiedeva pietà... :-)
Mi sono alzata, con il mal di gola e una voce da trans che non ve la auguro, sono scesa...tappa bagno e poi la mia solita interminabile colazione che mi fa uscire il tanto atteso sorriso (prima della colazione non toccatemi!).
Ho fatto una telefonata, alla mia Socia, per sapere com'era andata la serata senza la mia presenza, ci siamo raccontate le rispettive "avventure" e poi via sul divano... Ho acceso il dvd, ho inserito uno dei tanti cd di mia creazione e ho scorso il cursore fino a PARLAMI D'AMORE, l'ultimo film di Silvio Muccino... avevo voglia di coccolarmi un pò con qualche storiella d'amore strappa lacrime... Comincia il film e io mi chiedo che cavolo ho scaricato perchè tutto tranne che Parlami d'amore poteva essere... va bè, mi colpisce e quindi lo guardo fino alla fine (mi è andata bene perchè di strappa lacrime ce n'è stato), titoli di coda e schiaccio stop...e quando mi compare la finestra con l'elenco dei film che ci sono sul dvd scopro di aver guardato STURDUST (polvere di stelle per chi non sapesse).
Un film piacevole, diciamo non troppo impegnativo, la classica storiella stile Harry Potter o Il signore degli anelli, molto più leggera, dove alla fine i due innamorati si travolgono in quel bacio che, diciamocela tutta, tutti noi vorremmo provare... :-) Insomma, volevo coccolarmi e ci sono riuscita... in casa solo silenzio, nessuno che chiama, nessuno che parla, nessun armadio che si apre o l'acqua che scorre... niente di niente... solo io, il silenzio di questa casa che vista così sembra enorme, e il mio sorriso a fine visione!
Dovrebbero essere tutte così le domeniche...

sabato 19 aprile 2008

E anche ieri...

BASKET OPEN - CASATI ARCORE
47 - 54

venerdì 18 aprile 2008

L'addio al nubilato di Friz con il Basket Open

Io e la Futura Sposina


Ed ecco la strepitosa tavolata che ha accompagnato le nostre risate durante tutta la serata!

LESSON NUMBER FIFTEEN

...NON E' DETERMINANTE IL COME
SI FANNO LE COSE

MA IL PERCHE' LE SI FANNO...

18 aprile 1973

C'è una persona che si merita gli auguri oggi, una persona che nell'ultimo anno è stata rivalutata tantissimo, perchè finalmente ha saputo tirare fuori il suo vero Io... e si è mostrata per quello che è ed ha fatto vedere ciò che può dare...

TANTISSIMI AUGURI

DI BUON COMPLEANNO
CLAUDIA!!!


giovedì 17 aprile 2008

Help me please!

Mamma mia che giornata allucinante... vi prego fate che finisca presto perchè davvero non ne posso più! Grazie al cielo stasera c'è l'addio al nubilato per Friz con la squadra e magari riesco a non pensare a quello che mi aspetta a lavoro domani e nei prossimi giorni... è davvero impensabile tutto quel casino!

Cerco di scaricarmi durante l'allenamento...speriamo funzioni!!!
Buona serata a tutti...

Perchè mi fa venire i brividi...

Io mi ricordo quattro ragazzi con la chitarra
e un pianoforte sulla spalla,
come i pini di Roma la vita non li spezza,
questa notte è ancora nostra,
come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati.
Le bombe delle sei non fanno male,
è solo il giorno che muore, è solo il giorno che muore.
Gli esami sono vicini e tu sei troppo lontana dalla mia stanza,
tuo padre sembra Dante e tuo fratello Ariosto,
stasera al solito posto, la luna sembra strana
sarà che non ti vedo da una settimana.
Maturità t'avessi preso prima, le mie mani sul tuo seno
è fitto il tuo mistero,
e il tuo peccato è originale come i tuoi calzoni americani,
non fermare ti prego le mie mani
sulle tue cosce tese, chiuse come le chiese
quando ti vuoi confessare.
Notte prima degli esami, notte di polizia,
certo qualcuno te lo sei portato via,
notte di mamme e di papà col biberon in mano,
notte di nonne alla finestra, ma questa notte è ancora nostra,
notte di giovani attori di pizze fredde e di calzoni,
notte di sogni di coppe e di campioni,
notte di lacrime e preghiere,
la matematica non sarà mai il mio mestiere,
e gli aerei volano alto tra N.York e Mosca,
ma questa notte è ancora nostra,
Claudia non tremare, non ti posso far male, se l'amore è amore.
Si accendono le luci qui sul palco
ma quanti amici intorno che mi viene voglia di cantare,
forse cambiarti, certo un po' diversi
ma con la voglia ancora di cambiare,
se l'amore è amore - se l'amore è amore - se l'amore è amore -
se l'amore è amore - se l'amore è amore ...

(Antonello Venditti)

E' ARRIVATO L'OTTO

...Tanti auguri a te...

mercoledì 16 aprile 2008

Se l'amore è amore...


Rieccomi qui nel mio letto, questa volta seduta e non sdraiata... Era una vita che non portavo il pc qui sopra con me... Forse era un pò che non trovavo tempo per la mia testa, tempo per realizzare cosa mi succede intorno. A dire il vero le cose si susseguono e io ancora non riesco ad afferrarle del tutto... le prendo, le stringo ma poi mi sfuggono e quindi mi tocca riprovare, di nuovo e ancora...

Guardo Amici... e le note di alcune canzoni mi fanno tornare a quando la domenica mattina il mio papà lavorava al suo hobby, i filmati fatti per i matrimoni o le comunioni, le cresime, i battesimi... e io mi svegliavo con in sottofondo la musica che usava per comporre quei capolavori... Oggi quella musica non la sento più, il suo hobby è stato messo nel cassetto e con lui anche quelle sensazioni bellissime che provavo... Non so perchè questi ricordi...

Intanto ascolto la colonna sonora di "Notte prima degli esami"...

Comunicaciòn de servicio: Empieza el Verano!!!

Vi comunico ufficialmente che Sabato 19 Aprile sarà l'ultima serata dell'Hub di Lucca (come da mail di questa mattina) con lo "skiuma party"...
...e che dal 24 Aprile si tornerà al Mama Mia...(ospite quella sera Ivana Spagna)!
Già non vedo l'ora!!!! Va detto!!!


...Ore 1.29...

Che senso ha piangere se le cose non possono cambiare? NESSUNO quindi SMETTILA!!! Vattene a dormire e spegni il cervello! Buonanotte

martedì 15 aprile 2008

LESSON NUMBER FOURTEEN

...IL VERO IO E' QUELLO CHE TU SEI
NON QUELLO CHE HANNO FATTO DI TE...

lunedì 14 aprile 2008

Perchè questo "noi" mi manca!!!


LESSON NUMBER THIRTEEN

"Quando piove non devi mai
alzare la testa e guardare il cielo"

BASKET OPEN VS. ODB PADERNO

Accidenti che partita, mi fanno ancora male le gambe dalla tensione... la bottiglietta di acqua vuota che avevo in mano è praticamente diventata una spugna strizzata dal tanto che la contorcevo nelle mani...
Che partita, che partita... sofferta fino alla fine ma un grandioso applauso a chi ha tenuto il campo in maniera impeccabile ed ha lottato fino all'ultimo secondo per portare a casa finalmente un risultato degno del Basket Open!!! Un applauso particolare va a Sara, Maria e Paga che nelle ultime tre partite hanno dato tutto...e questo tutto è stato davvero fantastico... siete grandi...gli applausi ieri erano praticamente quasi tutti per voi!!!
Un abbraccio va a Flavio e Matteo che hanno tirato su davvero una buona squadra che si merita davvero di vincere questo campionato, va detto, sono le migliori!! Ciò che è giusto è giusto...
Insomma la partita è finita... ehm.... 47 a 34
Il dopo partita è stata una carinissima cenetta a base di pizza a casa di Paul (e di Fabio naturalmente), una lunga chiaccherata con Flavio sui miei progetti e sulla sua nuova casa in costruzione, mentre Matteo ascoltava la "cazzate" che Flavio sparava ogni tanto...
Mi sono divertita un sacco, buona la compagnia e buono anche il "rimembrar" i ricordi dell'anno scorso, delle partite estive di calcetto, della pallonata di Flavio, degli allenamenti del Giunco, di alcune "persone" opportuniste... insomma, davvero una gran serata, anche se ero stanchissima! Grazie di nuovo a chi ci ha ospitato e spero di ritrovare tutti quest'estate al fantomatico campetto... :-)

domenica 13 aprile 2008

...AUGURI CROK...

Sei diventata più grande... ma sò che la tua simpatia, la tua allegria, la tua voglia di ridere e di giocare, l'entusiasmo per le novità... queste cose non cambieranno mai, perchè sei una persona solare... TI VOGLIO BENE SO'...
TANTISSIMI AUGURI!!!

sabato 12 aprile 2008

La sfida è aperta...

Bè, come potrete constatare dal blog di Boba e di Lisa è in corso una sfida a chi si ricorda le cose più assurde che si collezionavano da bambini.. E' come fare un tuffo nel passato...
E allora...ecco a voi la mia botta e risposta...


venerdì 11 aprile 2008

Se non esistessero le mamme...

Tu ci sei, hai sempre un occhio di riguardo per me, mi proteggi, cerchi di farmi ragionare, a volte ti arrabbi perchè non siamo d'accordo su molte cose, però è anche vero che siamo d'accordo su altre... Ti guardo e vorrei essere come te, una donna forte e matura, che ha sulle spalle l'impegno di una famiglia; io non sono pronta per questo, sotto questo punto di vista io sono molto immatura... Ti tengo stretta a me, anche se a volte sembra che mi scordi per un attimo di te, forse perchè non ci vediamo come vorrei... e forse come vorresti... però sono qui, accanto a te, ora e sempre, ti sosterrò nei momenti grigi e ti farò ridere il più possibile... e spero con tutto il cuore di riuscirci, perchè anche se può non sembrare, ogni giorno mi dai l'anima e io la sento!!!
Ti amo, ti amo tanto!!!

Dior..

Buona sera carissimi e fedeli lettori del mio blog.... mi gira la testa in questo tardo pomeriggio tristissimo (visto il tempo)...
Ieri ho pensato bene di andare a rifare gli occhiali (da vista...per il computer) e direi che mi sono svenata... Questo mese il mio conto in banca reclamerà tantissimo perchè ci sono un sacco di spese, la macchina, gli occhiali, regali vari, viaggetto per scaricare la mente, matrimonio di Friz... e va detto che ho già quasi speso tutto lo stipendio del mese di marzo, ci credete? Ah ah ah non ce la faccio più, qui c'è da rimboccarsi le maniche...
Chi mi finanzia 50.000,00 Euro??? E' per una buona causa... diventare imprenditrice!!!

Drin drinnnnnn ho appena ricevuto una chiamata... i miei occhialetti nuovi di Dior sono pronti...che figata, stasera non me li toglierò di dosso, già lo so...
Vi auguro un buon fine settimana...e RIPOSATEVI!

LESSON NUMBER TWELVE

La felicità e le gioie della vita
non sono delle mete... ma un viaggio.

giovedì 10 aprile 2008

Ho imparato...

Ho imparato... che nessuno è perfetto...
Finché non ti innamori.
Ho imparato... che la vita è dura...
Ma io di più!!!
Ho imparato...
che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...
le prende qualcun altro.
Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da
un'altra parte.

Ho imparato...
Che bisognerebbe sempre usare parole
buone...Perchè
domani forse si dovranno rimangiare.
Ho imparato... che un sorriso
è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.
Ho imparato...
che non posso scegliere come mi sento...
Ma posso sempre farci qualcosa.

Ho imparato... che tutti
vogliono vivere in cima
alla montagna....Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la
scali.

Ho imparato... che bisogna godersi
il viaggio e non pensare solo alla meta.

Ho imparato...
che è meglio dare consigli solo in due
circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
Ho imparato...
che meno tempo spreco...
più cose faccio.

Così è l'Amore

Scatole di sogni chiusi male per metà
in quegli anni giuri di andar via
sere a scavalcare il muro dell'ingenuità
per tramare insieme di follia
così è l'amore
notte che addormenta solitudini e città
foto che ti fanno compagnia
lacrime a dividere dolori e crudeltà
di chi resta o è già andato via
Amore è mare nelle mani
è un cielo immenso dentro noi
Amore è un volo di gabbiani
è tutta l'anima che hai
è morire un pò
è non dire no
Crimine di un angelo o di un diavolo pietà
chiedersi di nuovo che si fà
siamo bambole di sale
in riva ad una stessa idea
che ti scioglie e che ti porta via
Così è l'amore
Amore è mare nelle mani
è un cielo immenso dentro noi
Amore è l'alba di domani
è tutta l'anima che puoi
è morire un pò..per vivere
è non dire no...per credere
è l'immensità di un attimo vive dentro te
l'amore
Amore è mare nelle mani
è un cielo immenso dentro noi
Amore è un volo di gabbiani
è tutta l'anima che hai
Amore è mare nelle mani
è un sole caldo dentro noi

(Anna Tatangelo)

mercoledì 9 aprile 2008

Eravamo a Siena...


Se ti butti giù, mi toccherà venire giù, prenderti per un braccio, farti male col solito maledetto anello di D&G con cui ti uccido ogni volta e prestarti la mia schiena per risalire...
Tu ci sei sempre e io ci sarò sempre, perchè è anche a questo che servono le Socie!

LESSON NUMBER ELEVEN

...SOTTO TUTTO QUELLO CHE PENSIAMO
C'E' QUELLO IN CUI CREDIAMO,
L'ESTREMO VELO DEL NOSTRO ANIMO...

martedì 8 aprile 2008

SPLASH!

OGGI PROPRIO NON CAPISCO UN CAZZO...
SONO NERVOSA...

lunedì 7 aprile 2008

Il parco in bici e i vecchi ricordi...

Incredibile quanto sia silenzioso e deserto il parco di Monza alle sei di sera... Il sole è ancora abbastanza alto, si sente solo il rumore della cascata, le mucche che mangiano, qualche vocina in lontananza di quei quattro vecchietti fermi sul ponte a "ciciarà"... nient'altro!!!!
Una figata pazzesca direi... da rifare sicuramente; anche se solo per una mezz'oretta mi si è svuotata la mente e ho apprezzato, per una volta, la quiete di quel parco che non mi era mai sembrato così rilassante come in questi ultimi giorni...
Forse, ora come ora, stanca del frastuono di voci che mi danno i nervi, questo è il posto adatto per lasciare andare i pensieri negativi...

Questa cascata qui accanto è quella dove da ragazzina andavo ogni volta che volevo stare sola... Tempo fa era nascosta tra gli alberi e non la conosceva nessuno, la gente si limitava a guardarla da lontano, e solo noi "pochi" conoscevamo il segreto per arrivarci e guardarla da vicino, potendola anche toccare...
Poi un giorno, qualche anno fa, ci sono tornata ed ho scoperto che ciò che per noi era un luogo segretissimo, era diventato alla portata di tutti... Che spreco!
Ma comunque sia, ha sempre il suo fascino... il suo rumore ti ipnotizza e l'acqua "bianca" porta via ogni pensiero...


LESSON NUMBER TEN

..OGGI NON E' CHE UN GIORNO QUALUNQUE
DI TUTTI I GIORNI CHE VERRANNO,
MA CIO' CHE FARAI IN TUTTI I GIORNI CHE VERRANNO
DIPENDE DA QUELLO CHE FARAI OGGI..

Week end...

Come volevasi dimostrare, il mio stato d'animo non è tranquillo... per niente! Ogni piccola cosa mi vengono gli occhi lucidi, forse perchè il mio cervello viaggia inesorabile senza fermarsi a ragionare.
Purtroppo questo è un periodo così, e devo ringraziare le persone che mi stanno vicino ogni giorno, che cercano di farmi sorridere, che mi tengono la mano e che mi dicono "guarda chi ti ama!" ... Effettivamente io ho bisogno solo di loro, delle persone che davvero mi amano e che mi aiutano a realizzare i miei sogni... :-) A voi... un grazie particolare!!!
Un grazie urlato fuori dalla finestra stamattina va a Boba, per le parole dette in Valassina venerdì sera... (anche li mi è venuta la lacrimuccia ma l'ho trattenuta)... e uno per il sostegno di sabato... gran giornata anche quella... e grazie a quel brutto coso che abbiamo trovato nell'happymeal che faceva veramente senso, ma che ci ha fatto ridere per mezz'ora o più!

Ah, ho comprato la bici nuova....eheheh!

DIRITTO AL NON VOTO

Pochi lo sanno, ma la legge prevede la possibilità di rifiutarsi di votare mettendo tale scelta a varebale. Tali schede dette di rifiuto sono CONTATE e sono VALIDE, contrariamente alle schede nulle e bianche o all'astensione dal voto.

L'astensionismo passivo non fa percentuale di media votanti e il nostro sistema di attribuzione non prevede nessun quorum di partecipazione. Quindi, se per assurdo nella consultazione elettorale votassero solo tre persone, ciò che uscirebbe dalle urne sarebbe considerata valida espressione della volontà popolare e si procederebbe quindi all'attribuzione dei seggi in base allo scrutinio di tre schede. Altresì le schede bianche e nulle, fanno sì percentuale votante, ma sono ripartite, dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che ne attesti le caratteristiche di bianche o nulle, in un unico cumulo da ripartire nel cosiddetto premio di maggioranza.

Esiste, però un METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere percentuale votante (e quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza. E', infatti, facoltà dell'elettore recarsi al seggio e una volta fatto vidimare il certificato elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA, assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione; è possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI, SE VUOLE, L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO.


Ognuno è libero di prendere le proprie decisioni in ambito politico, ma non è giusto rimanere ignoranti in materia, quindi ho voluto, per chi non lo sapeva, illustrarvi questo diritto!!!

venerdì 4 aprile 2008

SonoLezioniDaImparare!

"In this place there's the law of the strongest
In questo posto vince la legge del più forte
but we confuse the weak with the one that
ma noi confondiamo il Debole con quello che
makes big mistakes and the strong with the perfect..."
fa Errori grandi, e il Forte con il Perfetto.

E' giusto così?

Oggi mi sento davvero stanca, i miei muscoli hanno bisogno di riposo, le mie mani di restare ferme per un giorno intero... e il mio cervello vorrebbe spegnersi, invece continua a macinare e macinare idee, sensazioni; a ricostruire momenti passati e valutarne ogni singola virgola per cercare di capire più a fondo; ad immaginare il futuro...
Avrei voglia di andarmene via, lontano, per poter riflettere e trovare finalmente un punto di partenza da dove poter cominciare senza sbagliare...ma non posso mollare tutto, non proprio ora, dopo aver faticato tanto per trovare un equilibrio con me stessa e con il resto del mondo.
Chi sa dirmi dove si trova la tranquillità???? Vorrei tanto andare a cercarla, fare questi ultimi sforzi per essere sicura poi di trovare serenità e pace, ma soprattutto quella tranquillità che ci fa svegliare col sorriso e la voglia di alzarsi dal letto...
Un sacco di persone che mi stanno attorno combattono ogni giorno contro quel "qualcosa" che nella loro vita non va, ma molte volte questo si riperquote anche sulle persone che gli stanno accanto, involontariamente, ma tempestivamente. Io cerco di tenermi tutto dentro e di trovare il prima possibile una soluzione a ciò che non mi sta bene...però ultimamente piango spesso... e non è da me... assolutamente no!!! Non so cosa mi succede... Sarà che sto per lasciare la fascia degli 'enti e sto per entrare nei quasi 'enta... (che cazzata!)

giovedì 3 aprile 2008

ELEZIONI 2008

Dopo aver letto il blog della Peque ho deciso di provarci...
Questo è il mio grafico...tendenzialmente a metà!

Che nottata!!!

Oggi ho il sole che mi batte sullo schermo del pc e mi da una noia incredibile...
Premettendo che il mio papà è a Budapest, ieri sera ho tentato di fare la nanna con la mia mammina, ma il risultato è stato che a mezzanotte e mezza mi sono alzata, ho preso cellulare e cuscino e me ne sono tornata in mansarda.... Non riuscivo proprio a dormire, e poi ho scoperto che la mia mamma fa alcuni strani rumori con la bocca (come se sbuffasse), e mi irritava parecchio!
Bè insomma in fin della fiera ho dovuto fare 15 scalini (e per chi ha provato a salire in mansarda sa di che scalini parlo) con gli occhi mezzi chiusi, e il labbrino dell'uffi... Risultato? Ho un sonnooooooo!!!

mercoledì 2 aprile 2008


Mamma mia quanti ricordi...credo che dovrò scaricarlo... :-)

LESSON NUMBER NINE

...IL FUTURO APPARTIENE A COLORO CHE CREDONO
NELLA BELLEZZA DEI PROPRI SOGNI...

Che spavento!

Cavolo ieri sera mi hai fatto davvero spaventare, quella voce e quel respiro affannoso mi hanno terrorizzato. Per la prima volta mi sono sentita impotente e lontana, non sono stata in grado di fare niente, perchè effettivamente c'era poco da poter fare in una situazione del genere... Ho cercato di starti vicino e di tranquillizzarti un pò per telefono, ma non credo sia servito a molto... forse ha fatto di più la camomilla della R.
In queste situazioni vorrei poterti togliere un pò del male e prendermelo io; ma non si può fare, allora ricorda che sono qui, per farti ridere ma anche per darti la mia spalla nei momenti brutti.
Bacio Socia!

martedì 1 aprile 2008

LESSON NUMBER EIGHT

IL VALORE DELLE PAROLE NON STA IN CIO' CHE
RACCHIUDONO, MA IN CIO' CHE LIBERANO