venerdì 27 giugno 2008

L'Estate è arrivata!!!

Grazie al cielo oggi è venerdì, un'altra interminabile settimana è finita!
E' arrivato il caldo, ma che caldo... accidenti non si riesce neanche a respirare, e chi soffre un pochino d'asma può capire cosa provo io in questi giorni.. Però che bello, finalmente le belle giornate, la voglia di non voler stare chiusa in ufficio, la voglia di fare... I gelati la sera, le chiaccherate con il mio cucciolotto, insomma, è proprio arrivata l'Estate!!!
Il condizionatore qui in ufficio va in continuazione, addirittura l'ho puntato per farlo partire alle 7.30 perchè non s'affronta il caldo-effetto-serra che c'è qui dentro di prima mattina (i capannoni sono terrificanti).
Ieri sera il paese era "in vita"... la gente finalmente popola le strade, i ragazzini urlano e si inseguono per la Piazza del Comune, qualche ventenne spavaldo si spara il centro a 50 all'ora e i vecchietti alzano il bastone e urlano inveendo contro lo scemo del villaggio... E' proprio estate... C'è anche chi si schizza con l'acqua della fontana nella piazza della farmacia... ma una cosa che proprio mi ha colpito ieri, sono i passeggini... quest'anno Villasanta è popolata da un sacco di nuovi arrivati... un sacco di mamme che chiaccherano sulla panchina con questi pargoli che sorridono e giocano con il sonaglino x i dentini.. mamma mia che effetto!!! Mi veniva da sorridere a vedere tutto questo, e mi viene da sorridere tutt'ora...
Gli anni passano, e come ricordavamo io e Minnuzzo mio ieri sera, non ce la si fa più, siamo stanchi.. una volta ci volevano 3 ore per riprendersi da una nottata, oggi ci vogliono 3 giorni... stiamo proprio invecchiando caro il mio batuffolo peloso!!!
Già, invecchiando... ho incontrato una ragazza che è la figlia della mia maestra dell'asilo... lei ha la mia età... stava facendo la spesa al Gigante, e sul seggiolino del carrello c'era seduto un bimbo che avrà avuto due/tre anni... ehi... la mia età capito? Ma mi ci vedete con un bimbo di due/tre anni??? (non commentate con la solita battutina del cavolo). Allora ho chiesto a mia mamma... ma perchè la gente non si gode la vita e non fa le cose per gradi? Mamma mi ha risposto: "si vede che a loro andava benissimo cosi"... e io le ho detto: "forse hanno dimenticato il preservativo nell'altro paio di jeans..." ...ed ecco spiegato il perchè di così tante nascite quest'anno... :-) non ci sono più le mezze stagioni, ma neanche le vie di mezzo tra l'adolescenza e la gravidanza... eheheh!

Nessun commento: