lunedì 30 giugno 2008

Info

Voi che passate di qui... un sacco di volte al giorno... per leggere le cavolate che scrivo, ma anche per sapere come sto, cosa faccio, o semplicemente per ridere.... di me o con me... potete anche commentare, anche solo x salutare!!!
Bacio a voi "latitanti"...

Altra telefonata....

Un applauso per il secondo colloquio da "laureata" di Boba... clap clap clap!!!

Terme di Miradolo

Ieri piscina...
Dio mio che posto stupendo dove rilassarsi e prendere il sole... anche se alla fine più che le sdraio è la piscina che ci ha tenuto compagnia tutto il giorno.
Inevitabilmente io mi sono bruciacchiata un pò le spalle, ma ne è valsa la pena...
E poi... come fare a resistere alle flessioni in acqua di Minno con attaccata al collo la piccola Angel... alla fame incontrollata di Eli che ha contagiato pure me, alle nuotate rana e delfino di Boba, alla doccia congelata, alle apine a bordo piscina che ti puntano inesorabilmente....
Una giornata fantastica, che si è conclusa con una cenetta a base di cinese a casa Brigatti e con un grandioso tifo per la nuova nazionale campione d'Europa... FORZA SPAGNA!!!! Nel mentre...un grandioso temporale che mi ha fatto dormire fresca... ollllèèèèè...

venerdì 27 giugno 2008

LESSON NUMBER TWENTY-THREE

...La verità si ritrova sempre nella semplicità,
mai nella confusione...

Ecco la chiamata

Un applauso per il primo colloquio da "laureata" di Boba... la nostra organizzatrice d'eventi preferita!!!

L'Estate è arrivata!!!

Grazie al cielo oggi è venerdì, un'altra interminabile settimana è finita!
E' arrivato il caldo, ma che caldo... accidenti non si riesce neanche a respirare, e chi soffre un pochino d'asma può capire cosa provo io in questi giorni.. Però che bello, finalmente le belle giornate, la voglia di non voler stare chiusa in ufficio, la voglia di fare... I gelati la sera, le chiaccherate con il mio cucciolotto, insomma, è proprio arrivata l'Estate!!!
Il condizionatore qui in ufficio va in continuazione, addirittura l'ho puntato per farlo partire alle 7.30 perchè non s'affronta il caldo-effetto-serra che c'è qui dentro di prima mattina (i capannoni sono terrificanti).
Ieri sera il paese era "in vita"... la gente finalmente popola le strade, i ragazzini urlano e si inseguono per la Piazza del Comune, qualche ventenne spavaldo si spara il centro a 50 all'ora e i vecchietti alzano il bastone e urlano inveendo contro lo scemo del villaggio... E' proprio estate... C'è anche chi si schizza con l'acqua della fontana nella piazza della farmacia... ma una cosa che proprio mi ha colpito ieri, sono i passeggini... quest'anno Villasanta è popolata da un sacco di nuovi arrivati... un sacco di mamme che chiaccherano sulla panchina con questi pargoli che sorridono e giocano con il sonaglino x i dentini.. mamma mia che effetto!!! Mi veniva da sorridere a vedere tutto questo, e mi viene da sorridere tutt'ora...
Gli anni passano, e come ricordavamo io e Minnuzzo mio ieri sera, non ce la si fa più, siamo stanchi.. una volta ci volevano 3 ore per riprendersi da una nottata, oggi ci vogliono 3 giorni... stiamo proprio invecchiando caro il mio batuffolo peloso!!!
Già, invecchiando... ho incontrato una ragazza che è la figlia della mia maestra dell'asilo... lei ha la mia età... stava facendo la spesa al Gigante, e sul seggiolino del carrello c'era seduto un bimbo che avrà avuto due/tre anni... ehi... la mia età capito? Ma mi ci vedete con un bimbo di due/tre anni??? (non commentate con la solita battutina del cavolo). Allora ho chiesto a mia mamma... ma perchè la gente non si gode la vita e non fa le cose per gradi? Mamma mi ha risposto: "si vede che a loro andava benissimo cosi"... e io le ho detto: "forse hanno dimenticato il preservativo nell'altro paio di jeans..." ...ed ecco spiegato il perchè di così tante nascite quest'anno... :-) non ci sono più le mezze stagioni, ma neanche le vie di mezzo tra l'adolescenza e la gravidanza... eheheh!

giovedì 26 giugno 2008

MI HAI ROTTO I COJONI!!!

mercoledì 25 giugno 2008

Sogno

Lo vedo proprio vicino sai?!
Quasi lo tocco con mano! Lo sento, lo sento!

martedì 24 giugno 2008

LESSON NUMBER TWENTY-TWO

...L’esercizio fisico, quando è imposto,
non fa nessun male al corpo;
ma la conoscenza acquisita per forza
non ha presa sulla mente...

lunedì 23 giugno 2008

Campionato Italiano Professionisti - Frosinone


Bè insomma, cosa dire... SONO I MIEI GENITORI dopo tutto!!!
Bravi i miei cucciolotti belli... Complimenti, ma sapevo che sareste tornati almeno con un primo posto su tre gare... c'è da dire che le altre due siete arrivati secondi, quindi non siete proprio da buttare eheheh...
Il resoconto di questo fine settimana a Frosinone:
1° classificato Ballo Liscio
2° classificato Ballo da Sala
2° classificato Combinata

Applausi per Orgoglio di Famiglia please!!!

Eivissa

LESSON NUMBER TWENTY-ONE


...Saper distinguere Amore da Convenienza
è un dono di pochi
ma una presunzione di troppi...

Guardia Medica

Dopo una lunga mattinata di convincimento, sono riuscita a portarti dalla Guardia Medica cara Boba, ...eheheh... te l'avevo detto io che era tendinite!!! Va che ci capisco io in ste cose... =) Curata e fasciata per benino...e via a prendere la Renny in stazione...
Italia no comment!!!!

Grigliata casa Brigatti

...AH AH AH quante sane risate...
Sabato è stato uno di quei giorni in cui ogni secondo è buono per toccare il letto...
La giornata è cominciata con la sveglia alle 7.30 che mi ricordava l'appuntamento con il dermatologo. E allora levataccia e colazione in Tua compagnia (grazie)... e poi via!
Al rientro Tu sonnecchiavi ancora nel letto, così non sono riuscita a non ranicchiarmi vicino a Te, nonostante il caldo...
Verso le 11.30 partenza per il Vulcano, dove ovviamente non potevo non acquistare da Bershka... hihihi... si si lo so faccio skifo! Mangiatina da Mc per non smentire le solite abitudini del sabato e poi la grande spesa per la serata... ahahah quanto ridere...
Al rientro non so se era più gradito sdraiarsi sul pavimento ghiacciato o farsi una doccia... un caldo davvero pazzesco. Ma non avevamo ancora cominciato la parte migliore, i preparativi, che devo dire, ogni mezz'ora ci portavano alla pausa-divano... incredibile!!!
Verso le 20.15 gli ospiti hanno comiciato ad arrivare e la carne era pronta per essere cotta sulla griglia, ma per cominciare... un gustosissimo aperitivozzo preparato con le mie manine, dopo aver scardinato un'anguria che ha fatto da contenitore aperitivo... sò troppo brava!
La serata ha preso il via, risate, tanta tanta SANGRIA... (mamma mia quanta...), un sacco di carne avanzata per il mio polpettino, che farà festa per giorni... ma soprattutto una fantastca compagnia; la serata è riuscita davvero bene, perchè le persone sedute a quel tavolo si sono trovate davvero bene insieme a chiaccherare... è stato bello avervi tutti li... Vi voglio bene!

venerdì 20 giugno 2008

Un tuffo carpiato all'indietro...

Oggi si torna indietro nel passato, quando vivevo sola e ogni fine settimana avevo la casa strapiena di gente, chi veniva, chi andava, chi si sentiva come a casa propria, chi sapeva sempre tenermi la miglior compagnia, chi amava la mia cucina... era proprio una soddisfazione!
Da neanche un paio d'anni tutto questo andirivieni non c'è più, perchè purtroppo bisogna dire che non sempre si può fare ciò che ci pare, un minimo di rispetto ci vuole sempre.
Questo fine settimana la casa sarà tutta mia, come una volta, piena di gente, di sorrisi, di spentolamenti vari, di risate, di sole in giardino e di chiacchere. Diciamo che non vedo l'ora... ho bisogno di un pò d'aria!!!
Domani sera sarà tutto perfetto... :-) ...promesso!

giovedì 19 giugno 2008

Nu piezz 'e core




T
I

A
M
O

T
A
T
O

Un pò di carbone e via...

Sto già facendo l'elenco delle cose che io e Boba dovremo comprare Sabato, in vista della super mega grigliata organizzata.. Spero che il tempo tenga, perchè se c'è sto sole...è una gran figata!!
La costina, la salsiccia, le verdure, gli spiedini... qualche skifezzina per aperitivo, tutto già nella mia testa. E' come se stessi facendo la spesa dalla scrivania dell'ufficio... eheheh!
Ora bisogna attendere la partenza dei miei, a cui bisognerà fare un grosso in bocca al lupo, visto il motivo per cui vanno fino a Frosinone, ma a questo ci penseremo domani... :-)

mercoledì 18 giugno 2008

Vorrei poter parlare, esprimermi...

LESSON NUMBER TWENTY


...LA VITA TI SORRIDE
SE LA GUARDI SORRIDENDO...

Il Leprotto della Brianza

Ieri sera grandissima partita, finalmente i nostri calciatori hanno deciso di far vedere come si gioca a calcio senza sbagliare passaggi e tiri. E' stata una vittoria meritatissima, e c'è da dire che anche se non sono una tifosa sfegatata di questo sport, è proprio vero che l'Italia è l'Italia...
Vorrei però fare un appunto al nostro allenatorDonadoni... la prossima partita (oddio mio contro l'altro mio pezzo di cuore...la Spagna), quella di Domenica, cerchiamo di sostituire Toni, che non corre una mazza, con il fantastico Leprotto della Brianza, che di sicuro se la corre molto meglio di lui... Abbiamo buttato via almeno 4 tiri in porta per colpa delle falcate mancate di Tonibello...
Speriamo che il CT prenda in considerazione la gran proposta fatta e che si lasci aiutare nella formazione d'attacco. :-)
Grazie a Rò e alla Renny (che non ne azzecca una con me) per la compagnia durante la partita!

martedì 17 giugno 2008

Euro 2008

... E SPERIAMO DI PASSARE...
FORZA AZZURRI!!!

17 Giugno 2008

lunedì 16 giugno 2008

Non volevo ammetterlo ma...


...SONO STATA BATTUTA

A BILIARDO...

domenica 15 giugno 2008

Week end Cesenatico all'Hotel Byron


Eccoci al rientro dal nostro fine settimana a Cesenatico.

Nonostante le due ore di sole prese, perchè solo questa mattina si è fatto vedere, posso dire di essere rossa... ma rossa forte nè?! Inoltre ho mangiato pesce tutti e due i giorni da "Marino", e che figata di posto e di cibo... vongole vongole vongoleeeeeee... per non parlare della piadina di ieri sera... mamma mia!!!
Ho passato un bellissimo fine settimana, come ogni week end che passiamo via insieme ovviamente, perchè l'andare d'accordo su tutto quando si è in giro, non è da tutti... :-)
Ora sono distrutta, con la voglia di letto che freme... ma non potevo non pubblicare le nostre fotine... eheheh quelle poche che siamo riuscite a fare!

Ti voglio bene Rò, grazie del week end, della compagnia e della novità attuata in questi due giorni... ficoooooo!!!

P.S. Un saluto e un inchino a Pantani!

venerdì 13 giugno 2008

Siamo pronti...

Eccoci qui, il sole se n'è andato di nuovo... però la speranza di passare un fine settimana in spiaggia non smette di allettarmi! La valigia è già in macchina, pronta per essere scaricata in quel di Cesenatico, dove la Terry ci porterà questa sera appena uscita da qui...
Auguro a tutti un buon fine settimana...
Bacio a voi lettori...


LESSON NUMBER NINETEEN


...NON C'E' AMORE
SENZA AMARO...

giovedì 12 giugno 2008

Freccette Uno Pari

(Con la pancia piena di cinese... e un coca e martini in mano...)
Ebbene si, diciamo che tra noi due non c'è mai un vincitore o un vinto, la maggior parte delle volte pareggiamo, e forse è anche questo che ci fa fare quei balletti stupidi nel mezzo del locale (grazie al cielo vuoto) comprensivo di ribaltamento sul divanetto e risate a non finire... Dio mio quanto ho riso... avevo il mal di stomaco... ahahah!!! Troppo forti!!!
E' stata una bella serata, tranquilla... ma davvero piacevole! :-)

mercoledì 11 giugno 2008

20 settembre 2008 - ELISA


ARENA DI VERONA... noi ci saremo!

...Caldo...

Finalmente un pò di caldo, finalmente all'alba dell'11 di giugno posso mettermi ai piedi le infradito e mostrare il mio bellissimo "sorriso spagnolo" a tutti...
Un dolcissimo ricordo dell'estate passata, a Palma, dove tutto era perfetto...
Sarà mio dovere quest'anno rispettare la tradizione e trovare un nuovo simbolino da disegnarvi addosso ogni santo giorno... mi odierete!

martedì 10 giugno 2008

Què quieres mas???

Una super soluzione è stata trovata.. finalmente anche noi povere BobaJack possiamo rilassarci e pensare, col sorriso sulla faccia, alle vacanze che ci aspettano. I migliori sei si ritroveranno in quel di Ibiza, in quelle bellissime spiagge spagnole che non aspettano altro che noi. Putroppo gli altri due, per cause ancora non ben chiare, non hanno potuto far parte della nostra nuova combricola, e ci dispiace un sacco, anche perchè non sarebbe stato davvero male... già me l'ero sognata sta vacanza... e il tuo compleanno. Per di più con seicentocinquanta euro ad esagerare ci godremo una delle isole più belle della Spagna... Non posso chiedere di meglio!
Non vedo l'ora di partire... purtroppo mancano ancora 57 giorni, 6 ore, qualche minuto e un sacco di skleri a lavoro prima di poter dire "finalmente sono in vacanza". Aspetterò... :-)
Un beso a mi companero de viaje...

BOBAJACK


...Che ne dici di un giretto a Torre sto week-end??

Olanda 3 - Italia 0

...Una partita terribile...
che skifo!

lunedì 9 giugno 2008

Me duele la cabeza...

Questo era il titolo del post che avrei scritto questa mattina, ma invece causa di forza maggiore non ho potuto commentare questo mio week end passato con le persone decisamente a me più care...
Venerdì come di consuetudine c'è stata la pizza al country, la pizza per eccellenza direi.... quella che non può mancare il fine settimana, con proseguimento di serata a trovare Tessssssò e il resto della combricola, dove inevitabilmente ci si fa un sacco di sane risate.
Sabato mattina ci è toccato lo Stomatologico e poi "un'attenta" ricerca di Corso Matteotti dove avremmo dovuto trovare l'ipotetico nuovo negozio Abercrombie and Fitch... il problema è che non abbiamo neanche trovato Corso Matteotti :-)
Per rimediare, abbiamo DOVUTO per forza fare un saltino da H&M visto che eravamo già in S. Babila...e li abbiamo comprato, stranamente non per noi... Non abbiamo comprato niente? Incredibile!!!!
Il pomeriggio è continuato come è continuato.... e la sera grande mangiata di pesce... e di "insettini skifosi" nel mezzo della tagliata di Paola, che sfigata più di così non può essere in sto periodo... Il tavolo, composto ovviamente da persone di gran lunga piacevoli, non si è risparmiato nelle chiacchere, nelle risate e nelle prese in giro... di cui non voglio menzionare una virgola... :-P
Domenica sera, come vi ha già raccontato la mia carissima socia Boba, abbiamo partecipato all'aperitivo del Frank, locale di media fighettaggine milanese... e poi... nannaaaaaaaa!!!

E stasera...

FORZA ITALIA

LESSON NUMBER EIGHTEEN

...NON SI E' MAI TROPPO LONTANI
PER NON TROVARSI...

CHE FIGATA!

Quest'anno saranno le vacanze più belle della mia vita, ancora non posso crederci...
Sono strafelicissimaaaaaa...

Ho voglia di urlare!!!

domenica 8 giugno 2008

PIOVE ANCORA
...e pare non smetterà!!

venerdì 6 giugno 2008

Vieni qui - Vasco

Almeno adesso che
Siamo seduti qui
Perché non mi racconti
Cosa non va per te
Perché non resti qui
...Non hai tempo mai
Perché non ti fermi
Dimmi dove vai

Vieni qui! Vieni qui!

So che non è così
Quello che avevi in testa
Non ci puoi fare niente
La vita non si ferma
Perché non pensi che
Ora che sei con me
Se anche non ti ricordi
(se anche) non sai perché
Vieni qui! Vieni qui!

GUARDAMI

Non potrai mai trovare un altro come me
Sarà difficile perfino anche per te
Che hai sempre avuto tutto
Tutto facile

GUARDAMI

Lo IED e il SUO evento!

Qualcuno ieri sera ha preso la sua "laurea"... la vogliamo chiamare così??? E va bene... si si mini-laurea! E' stata una serata interessante, tutti molto simpatici, anche se l'imbarazzo ha preso il sopravvento...
Loacker, Istruzione e Intimissimi erano gli argomenti portanti della serata!
Alla consegna dei fantomatici attestati tutti hanno dovuto fare un mezzo discorsetto e non vi dico cosa ne è venuto fuori... "Ciao, sono Roberta, ho 28 anni, è da un mese che non bevo...." e tutti si sono messi a ridere, perchè c'è da dire che quando Boba ci si mette, Zelig lo batte di sicuro!!!
Questo post è per te Rò, perchè hai realizzato il tuo piccolo sogno del momento, che spero ti porterà a trovare ciò che cerchi... la vogllia di dire... che bello il mio lavoro!!!
Eri emozionata e non vedevi l'ora di venire via da quel microfono, però ci hai preso la mano, è proprio vero che tu, quando esce la parte da "pagliaccio" (come la chiamano i tuoi compagni), saresti in grado di far divertire chiunque, e ti assicuro che ieri sera abbiamo riso di gusto, perchè tu sei simpatica da morire!
COMPLIMENTI PICCOLA BOBA, per il traguardo raggiunto, per la fatica spesa in questo corso, che ha permesso alla tua mente di liberarsi dalla noia e creare creare creare... creare quei bellissimi video che ci hanno accompagnato nella vostra presentazione, per la forza di non mollare quando non ce la facevi più... In bocca al lupo per un futuro lavorativo più allettante!
In bocca al lupo a tutti voi...


giovedì 5 giugno 2008

Lisa mi immagina così...


...ma credo che sia troppo bello questo mini pony a paragone della mia faccia e dei miei occhi...

mercoledì 4 giugno 2008

ERRORI DI VALUTAZIONE

= stai attendo al mondo che ti circonda!

Bè che dire, molte volte ci troviamo a dover affrontare problematiche che, ingenuamente, non ci aspettiamo.
Ci sono buoni propositi in ogni cosa che facciamo, ad esempio, decidi di cambiare lavoro perchè sei così stressato da non riuscire più neanche a fare un sorriso all'interno del posto di lavoro. Decidi quindi di inviare curriculum a destra e a manca, quando improvvisamente qualcuno ti chiama. Ti presenti al colloquio pieno di voglia di cambiare, trovi davanti a te persone gradevoli, che all'apparenza sanno ascoltare e capire... Ecco che decidi di dare una svolta alla tua vita e quindi... lettera di dimissioni, pianti, discussioni, persone ignoranti che giudicano senza sapere, direttori basiti ma che sotto sotto capiscono le tue necessità...e via.... si cambia!
Passano mesi, anni, anche secoli, e ti accorgi di aver fatto un grossissimo errore, di non aver cambiato la tua vita in meglio, ma bensì in peggio, perchè il fantomatico-direttore-caga-cazzo non ti sembra più tanto caga cazzo a pari del nuovo capo-con-lavaggio-di-cervello-incorporato.
Un altro esempio potrebbe essere l'Amico, quello all'apparenza con la A maiuscola... quell'amico che da quando hai 10 anni è con te, ride con te, piange con te, si sbatte per te, litiga per te... quel grande amico appena ha potuto s'è girato e ti ha messo un bel palo nel fondo schiena... e dov'è l'errore di valutazione? Semplicemente le persone cambiano, e molte volte non riescono a stare l'una di pari passo con l'altra... si trovano in mondi diversi, in stili di vita diversi ed ecco che l'errore di valutazione nasce quando pensiamo che tutto sia come prima e che niente sia cambiato. L'amico non riesce più a capirti, non trova tempo per te, troppo impegnato nel suo da fare quotidiano... e allora molli la presa e lo lasci andare.
Capita anche molte volte di incontrare persone sbagliate, con cui instauri rapporti che ti sembrano davvero importanti, ma poi ti accorgi che era tutta una presa in giro, che ti hanno fatto vedere qualcosa che non sono, solo per avvicinarsi a te, al tuo mondo...
Poi ci sono i gruppi, quelli con cui passi la maggior parte delle tue serate ridendo e scherzando... Qui gli errori di valutazione sono infiniti. Ci sono le teste calde, che non fanno altro che procurare guai, a partire dalle fughe in motorino con conseguente giornata successiva alla caserma dei carabinieri, a finire con l'ubriacata del sabato sera in discoteca e conseguente rischio di ritiro patente. Ci sono anche quei casi in cui trovi persone che non vogliono crescere, che rimangono aggrappate al gruppo quasi avessero paura di affrontare la vita da soli e prendere responsabilità a carico. Parliamo di responsabilità in base all'età ovviemente...
Poi vengono i tradimenti... eggià, che brutta parola tradimento, eppure il mondo ne è pieno. C'è chi tradisce per puro egocentrismo, c'è chi tradisce per attrazione fisica, chi per attrazione mentale, chi lo fa per gioco, chi lo fa e non sa neanche il perchè lo sta facendo, chi lo fa per ripicca, chi per avere più attenzioni, c'è anche chi tradisce e poi s'innamora. L'errore di valutazione è che tutti pensano al gesto in sè, invece bisognerebbe pensare al perchè lo stiamo facendo, e al perchè manchiamo di rispetto... Pecchiamo semplicemente di egoismo!
Il caso drastico è quando ti trovi la dolce metà che non è altro che un fantoccio montato a festa solo per farti perdere la testa e poi....zac...ecco che salta fuori il vero "io" e li sono-davvero-cazzi-amari per voi e per lui/lei in questione; si comincia a litigare, volano parole, poi ci si riprende, poi si litiga di nuovo, poi uno schiaffo, poi un calcio, pianti, urla... da veri sklerati quali noi uomini e donne siamo in grado di essere. Come ti salvi? Non ti puoi salvare, ormai l'errore di valutazione è stato fatto e tu ora ti prendi ciò che ti meriti, stando zitto e muto, senza fiatare, perchè anche tu, nel tuo piccolo sei dentro ad uno di questi esempi, quindi ZITTO e impara dagli errori!


Chiedo scusa per questo interminabile monologo, forse anche un pò noioso e atipico, però avevo bisogno di sfogarmi, e quale modo migliore che scrivere sul blog? Di sicuro meglio dei pugni al muro con conseguente gesso-trenta-giorni-di-docce-con-celophan. :-)

martedì 3 giugno 2008

Se tutti gli Ape fossero così...

...
TOPOPICCI A RAPPORTO!
...

Datti da fare!

Ho preparato la domanda, manca solo la marca da bollo, dopo di che è tutto pronto per partire... Chissà...
C'è bisogno di fondi... ora si chiede anche alle banche... difficile, ma ci si prova... vediamo che ne viene fuori... intanto cerco il locale... cerca cerca cerca...

Cavolo...


LO SENTO VICINO!!!