mercoledì 17 settembre 2008

E se non impariamo? Fanculo!

Ci insegnano a sorridere e noi non facciamo altro che piangere, ci insegnano ad essere educati e noi non facciamo altro che essere maleducati, ci insegnano ad essere altruisti invece noi non pensiamo che a noi stessi, ci insegnano le buone maniere ma noi scurrili come pochi...
Ci insegnano a non abbarteci mai ma noi alla prima difficoltà la maggior parte delle volte ci tiriamo indietro, ci insegnano che correre in macchina è pericoloso ma a noi il brivido piace, ci insegnano che la scuola è importante ma noi preferiamo uscire con gli amici invece di studiare, ci insegnano che si attraversa la strada guardando prima a sinistra e poi a destra invece noi molte volte non ci facciamo caso, ci insegnano a non rubare ma noi una volta nella vita lo abbiamo fatto, ci insegnano che nella vita nulla è regalato ma noi siamo ancora qui ad aspettare la pianta di centoni, ci insegnano ma noi non impariamo mai!!!

2 commenti:

Paul ha detto...

Io credo che non sia vero...
Non ci insegnano niente di tutto questo...
Le mamme nn sgridano più i piccoli qndo fanno un rutto (ridiamo), nn insegnamo ai piccoli ad essere altruisti, i bimbi nn dividono più i giochi con gli altri bimbi.
Le buone maniere?
I bimbi nn salutano più, e i genitori nn li obbligano più a farlo.
La scuola è importante? Insegnamo ai ns. figli che è importante diventare un calciatore o una velina, perchè studiare?
Insegnamo che in macchina vince chi è più furbo, poi ogni tanto qlcuno piange qlche morto, ma abbiamo detto ai nostri figli che si muore in auto?
Fare il genitore è dura, ma anche in qsto nn c'è più nessuno che ce lo insegna, possiamo solo essere fortunati ad avere avuto dei buoni insegnanti, ma anche qsta è una rarità...
Vorrei che i miei figli imparino tutto quello che hai scritto... a volte mi sento di non essere all'altezza...intanto io ci provo!

Moni ha detto...

A me questo mi hanno insegnato, ma nonostante io sappia bene alcune di queste cose, se sono nervosa corro in macchina, se sono di fretta butto l'occhio sulla strada frettolosamente, spesso non sorrido, a volte mi capita di mancare di rispetto... forse non ho mai rubato!