domenica 21 settembre 2008

Due turiste a Verona...

La giornata comincia alle h. 9.00 con la colazione all'Hotel Elena direi davvero ottima.
BobaJack si dirigono verso le mura del centro città e stranamente non c'è traffico, niente clacson, niente pazzi della domenica... eravamo proprio fuori Milano.
La prima mossa è stata comprare un paio di jeans da Promode (come fare a non spendere soldi?), e per tutto il giorno mi sono portata sulla spalla Boba che continuava a ripetere "è colpa tua se ho speso".. e che novità!!!
Dopo un lungo camminare per quelle viette piccole e tanto vecchie abbiamo visitato la casa di Giulietta e fotografato ovviamente il balcone più famoso.
E' stato emozionante vedere tutti quei bigliettini appesi sulle pareti dell'entrata nel cortile della casa dei Capuleti, erano migliaia, tutto il muro pieno di scritte. Quanti innamorati saranno passati di lì?
All'ora di pranzo io e la mia fida compare siamo finite in un ristorantino proprio niente male, ristorante S. Matteo, una chiesa trasformata in ristorante, con ancora qualche residuo di affresco e opere murarie qua e la, archi ridipinti... bellissimo. Un ottimo posto dove abbiamo consumato un risottino trevisana, provola e speck di cui ancora sento il sapore...

2 commenti:

LISA ha detto...

Moni!!! Sta lingua te la taglio se non impari a non tirarla fuori in tutte le foto! :-P

Moni ha detto...

è una prerogativa per far venire bene le foto, altrimenti si vede tutta la mia bruttezza! :-P