venerdì 18 luglio 2008

Oggi ho proprio bisogno di un calmante!!!

Credo che comincerò il voto del silenzio, sono davvero stanchissima di parlare e vedere che le persone non ascoltano, ma che soprattutto si prendono gioco di chi cerca di dare una mano... Poi c'è anche chi ha ragione, a volte si e a volte no, ma questo è un periodo abbastanza nervoso quindi è meglio fare silenzio e basta... Mi limiterò ad ascoltare e ad osservare, nella speranza che qualcosa di buono ne venga fuori...
Mi hanno dimostrato per l'ennesima volta che preoccuparsi per gli altri non sempre è giusto, o per lo meno bisogna valutare attentamente le persone e scegliere quelle che non ti deluderanno, quelle che riusciranno sempre a spiegarti il perchè delle loro azioni, quelle che hanno sempre una parola buona per te anche se hanno passato la giornata a litigare con te, quelle che tirando le somme saranno nella tua vita nei prossimi dieci anni, quelle che ti cazzieranno quando per l'ennesima volta hai fatto una cazzata, quelle che sanno dirti che ti vogliono bene anche se per un istante le hai deluse... Sono quelle le persone per cui vale la pena parlare!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non smettere di preoccupati degli altri...anche se a volte le persone per cui ci preoccupiamo ci DELUDONO, però sinceramente io preferisco rimanere così, e avere amici che come me a volte prendono delle cantonate.
Le persone preferiscono sentirsi dire cose positive...”qnto sei brava, qnto sei forte, qnto sei simpatica, qnto sono cattivi qlli che non la pensano così...” ma a volte chi ci critica è perchè ci “ama”, vuole il nostro bene a tal punto da rischiare l'amicizia.
Quando l'amicizia finisce, vuol dire che non è stato capito il sentimento che ha mosso qsta persona, la delusione è tanta, ma è evidente che l'amicizia nn era solida abbastanza per resistere alle critiche.
Continuerai a prendere delusioni, lungo il cammino perderai amici, ma scoprirai anche che ci saranno amici che continueranno a camminare accanto a te, per qsti continua a preoccuparti.
Paul

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con Paola... ascolta la saggezza di ha "vissuto" più di noi..e lungo il cammino scoprirai chi sono i veri amici!!

Un bacione a tutte e due!!!

Pizzi

Anonimo ha detto...

non si può mai prevedere la mossa di una persona, neanche se quella persona siamo noi...gli amici vanno e vengono perchè probabilmente è così che deve andare, tranne rarissimi casi ovviamente.
Secondo me per utilizzare la parola amico ci vuole molto molto tempo e una conoscienza davvero profonda. Probabilmente non era questo il caso forse...ce ne saranno sempre di delusioni anche se non c'è bisogno che ti venga ricordato....ognuno di noi ha deluso o delude ed è stato deluso o viene deluso...magari involontariamente, magari per mille motivi diversi ma è la realtà delle cose.
Quando qualcosa è una rarità di solito costa molto...così è un'amicizia, poche amicizie profonde diventano più preziose di qualsiasi altra cosa.
Ovviamente è solo il Bobapensiero:-)