Dublino....solo una parola....STUPENDA!!!
Siamo atterrate e non si può immaginare il nostro stupore nel vedere che nell'aereoporto della capitale irlandese, non volava una mosca... niente, il silenzio, tutti parlavano a bassissima voce e noi incredule già amavamo quella città!
Un taxi stile A-team ci ha portato fino alla Clifden House Guests dove abbiamo trovato una camera per quattro, ed un bagnetto per mezzo... eheh! Tutto sommato...era una bella camera in una bella palazzina, proprio stile Irlanda.Sabato è cominciato il giro per la città, ed era incredibile non sentire neanche mezzo clacson, nessuno urlare... veramente rilassante. Abbiamo camminato in lungo e in largo per le vie, mangiato all'Hard Rock come consuetudine e alle cinque eravamo distrutte, disfatte... ma con una marea di sorrisi e tanto entusiaste! Un piccolo riposino, una cenetta sul letto e via....in Tample Bar per vedere la vita di Dublino di notte... E che vita!!! Le stradine di quel quartiere erano strapiene di gente che camminava, rideva e scherzava... nessun ubriaco fastidioso, nessuna "faccia brutta"... io la definirei... "The City Clean".
Ieri, invece, un pò più stanche ci siamo fatte coraggio e abbiamo camminato altre quattro ore per raggiungere la Guinness StoreHouse e vedere gli ultimi monumenti mancanti...
La giornata si è conclusa con il volo di ritorno...un pò traballante ma velocissimo.
Grazie a Dario per i biglietti aerei e grazie a Boba per aver scelto me come compagna per questa avventura fantastica! Ci voleva proprio.
Nessun commento:
Posta un commento